Workshop

Home  >>  Workshop

Tanti Laboratori per
Rispettare l’ambiente
Crescere in modo consapevole
Sviluppare la percezione tattile
Sviluppare le nostre abilità e la nostra creatività..
Per divertirci!

PER NON PERDERE IL TUO POSTO, SCRIVI A OFFICE@CANAPAMUNDI.COM

Orario Venerdì Sabato Domenica
11:30 – 12:30 Canapa,
cambiamenti climatici e biologico
Lab l’intreccio Dana Beal
12:30 – 13:30 Canapa,
cambiamenti climatici e biologico
Lab l’intreccio Dana Beal
14:30 – 15:30 Lab l’intreccio + Kanèsis GrowerZ Lab l’intreccio
15:30 – 16:30 Lab l’intreccio + Kanèsis GrowerZ + Kanèsis Lab l’intreccio
16:30 – 17:30 Scrutare nel buio
17:30 – 18:30 GrowerZ GrowerZ Kanèsis
18:30 – 19:30 GrowerZ GrowerZ + Kanèsis

growerz

GrowerZ


GrowerZ è il rivoluzionario gioco di carte sulla coltivazione di Cannabis!
Ambientato in un contesto di legalizzazione, in GrowerZ inizierai l’avventura dell’autoproduzione misurando le tue abilità di coltivatore. Costruirai il tuo giardino segreto scegliendo tra le attrezzature più efficaci, scambierai competenze e consigli con i tuoi vicini provando a diventare un maestro dal pollice verde! Seleziona gli strain più adatti allo stile di vita del tuo personaggio e rispetta l’equilibrio nella quantità e qualità che produci.
Vieni e partecipa ai tornei di Canapa Mundi!


intreccio

Lab l’intreccio


Corso di manualità tessile dal telaio al macramè, impariamo come il filo di canapa prende forma diventando tele borse cinture e tutto ciò che la fantasia ci suggerisce, lavoreremo con piccoli telai da noi realizzati ripercorrendo la storia della canapa, dalle grandi vele delle repubbliche marinare, al macramè, regalatoci dagli arabi è trasformato dalle nostre nonne in asciugamani e corredi, fino al nostro laboratorio in cui vi consegnamo la millenaria storia di questa magica pianta


made-in-terra

Made in Terra


Laboratorio ludico creativo di manipolazione dell’argilla è della canapa con il gioco LECOSTRUZIONI.
Un laboratorio ludico destinato a bambini e famiglie per imparare a conoscere e utilizzare il materiale da costruzione più antico e più diffuso al mondo: la terra, e la canapa.
Attraverso il coinvolgimento percettivo, piccoli e grandi saranno protagonisti di un percorso sensoriale e creativo che permetterà loro di manipolare materiali sani e naturali. Toccheranno la terra e la sua forma più pura, l’argilla, insieme alla canapa, ne sentiranno la consistenza e proveranno sensazioni attraverso le mani.
Insieme con il gioco LECOSTRUZIONI riusciranno anche a costruire una casetta. LECOSTRUZIONI è uno strumento educativo destinato a bambini di età superiore a 3 anni. È un gioco creativo e divertente, coerente con le tendenze, sempre più attento agli standard etici e ambientali.


kanesis

Kanèsis


La quarta rivoluzione industriale passa dall’auto-produzione, autonomia nel produrre qualunque pezzo debba essere sostituito nelle vostre attività, che sia questa una coltivazione in idroponica, una bottega o una semplice associazione. Il tutto supportato dall’uso di materiali sostenibili prodotti a partire da canapa italiana.
Presenti con la loro affascinante stampante 3D che con l’HempBioPlastic (HBP) inventato e brevettato proprio da Kanesis, ci mostreranno non solo come stampare oggetti in canapa ma con loro ci divertiremo a stampare i pezzi per replicare nuove stampanti 3D.
Vieni ad immergerti in questo mondo fatto di alta tecnologia ecosostenibile e naturali! Vi aspettiamo curiosi!


Scrutare nel buio


Pesanti e leggere, “buone e cattive” le droghe sono fra noi e ci resteranno a lungo.
Ma come? Ci è sembrato interessante sentire da un esperto Daniele Barbieri (co-autore, fra l’altro, di «Quando c’era il futuro: tracce pedagogiche nella fantascienza») quali domani ci aspettano, cosa possiamo temere o sperare: letteratura certo ma immaginare futuri è un gioco serissimo e stimolante.


Dana Beal


Storico attivista della Million Marijuana March,
sarà presente con noi domenica mattina per raccontarci tramite parole, testimonianze video e grafiche la storia del movimento antiproibizionista americano.
Un movimento che, con tante contraddizioni, è riuscito a risultare vincente.


kc_logo_stampa_sfondotrasp_png-1 org_logotrasp-persfondoverdechiaro-1

Canapa: cambiamenti climatici ed agricoltura biologica


Da Cipro all’Italia, il progetto europeo LIFE+ Organiko (LIFE14 CCM/CY/000990) approda a Canapa Mundi!
Kyoto Club presenterà il progetto, gli obiettivi raggiunti e quelli proposti entro il 2019 nel corso del workshop “Canapa: cambiamenti climatici ed agricoltura biologica”.
Roberto Calabresi (Kyoto Club), biologo esperto di mitigazione dei cambiamenti climatici, Eugenio Barchiesi (progetto Organiko), Francesco Ciancaleoni (invitato Coldiretti ed esperto di agricoltura e cambiamenti climatici), Beppe Croce (Federcanapa), Stefano Amaducci (Presidente Comitato Scientifico Federcanapa), e Rachele Invernizzi (Southemp Techno) ci mostrano le potenzialità dell’agricoltura sostenibile e biologica, volta ad una qualità migliore delle rese ma anche, e soprattutto, al rispetto dell’ambiente per combattere il cambiamento climatico.
logo-federcanapa-rev_02-1