Università degli Studi di Messina |
Professore Associato di Politica Economica nell’Università degli Studi di Messina.
Ha conseguito il dottorato di Ricerca in Economia dello Sviluppo, presso l’Università di Napoli Federico II.
Ha insegnato Economia presso l’Università di “Roma Tre”.
Si occupa di tematiche relative allo sviluppo economico, con particolare riferimento sia alle cause dei cd. “Fallimenti di mercato” (contraffazione, corruzione, criminalità e legalizzazione delle droghe leggere) sia allo studio dei differenziali di crescita della produttività tra regioni. E’ autore di oltre 90 pubblicazioni scientifiche. Ha avuto assegnato il Premio SVIMEZ 2002 con il volume L’impatto criminale sulla produttività del settore privato dell’economia. Un’analisi regionale, Giuffrè editore. E’ stato “Responsabile scientifico” di numerosi progetti di ricerca universitari (anche PRIN) su tematiche riguardanti, tra l’altro, le cause dei divari di produttività tra Centro-Nord e Mezzogiorno. Ha ricoperto l’incarico di esperto della “Commissione Parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo”. Nel maggio 2016 ha svolto a un’Audizione Parlamentare, presso le Commissioni Riunite “Giustizia” e “Affari Sociali”, sul tema: “L’impatto economico della legalizzazione delle droghe in Italia”
Autorizzo il trattamento dei dati personali e la loro trasmissione a terzi per fini contrattuali e operativi come stabilito dalla legge in vigore al momento della firma di questo modulo e sue eventuali successive modificazione nei limiti della durata del rapporto di collaborazione fra le parti.
Con la presente prenotazione ci si impegna a:
- versare l'acconto del 20% dell’importo relativo allo spazio richiesto alla firma di questo modulo
- versare contestualmente all'acconto l'importo di 80€ a copertura dell'assicurazione obbligatoria di responsabilità civile verso terzi e verso prestatori d’opera (R.C.T - R.C.O.), l’assicurazione antincendio, e ricorso da terzi da incendio.
- versare il saldo dello saldo dello spazio (80%) e dei servizi extra richiesti entro il 10 gennaio 2023
La richiesta di stand a questo modulo è considerata prenotazione è nulla e non valida senza i suddetti pagamenti entro le scadenze previste (lo spazio verrà considerato libero per la vendita).
Nel caso l’organizzatore rimandi l’evento a tutela dei risultati per gli espositori e per l’evento stesso, il 20% d’anticipo versato non verrà
perso! Sarà considerato prenotazione per la nuova data. Il pagamento dello stand, degli arredi e dei servizi pubblicitari deve essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a:
TUANIS s.r.l.
BANCA ETICA
IBAN IT 16 Z 05018 03200 000011726494
BIC/SWIFT ETICIT22XXX
Il subaffitto dello stand è vietato.
Stand comuni tra due o più espositori sono possibili qualora l’espositore principale sia responsabile sotto ogni aspetto e unico interlocutore con l’organizzazione.
L’intero importo di locazione dello stand e di eventuali servizi aggiuntivi saranno addebitati all’espositore principale.
In caso di condivisione dello stand fra due o più aziende, è fatto obbligo all’espositore di inviare tempestiva comunicazione scritta all’organizzazione; non da diritto a servizi aggiuntivi.
È possibile richiedere la pubblicazione del marchio ospitato e altri servizi correlati tramite l’acquisto di un pacchetto realizzato specificatamente.
La firma del presente modulo costituisce contratto fra le parti.
Le condizioni al presente modulo sono da ritenersi parte del Termini e Condizioni.
L’Espositore dichiara di aver letto, compreso e accettato “Termini e Condizioni” contenute nell’omonimo documento e dei suoi allegati: Allegato A21 (Assicurazione), Allegato C (Area nuda - Posa in opera e impianto elettrico), Allegato E (dettagli allestimento), Allegato F (spedizioni).
I documenti in questione sono scaricabili dal sito web e richiedibili a services@canapamundi.com.
È responsabilità dell’espositore verificare eventuali aggiornamenti della documentazione e inviare quanto obbligatorio secondo il caso specifico dei servizi richiesti.